• La genitorialità è una sfida continua, cercate un confronto
  • Tuo figlio/a ha difficoltà emotive, relazionali, comportamentali
  • L’arrivo di un figlio/a  ha destabilizzato la coppia

Famiglia

I bambini hanno tanti bisogni, e questi bisogni cambiano con la crescita , talvolta da genitori non vi sentite capaci di leggere i comportamenti e capire le emozioni che esprimono i vostri figli , e avete bisogno di confrontarvi con uno specialista per chiedere consigli e poterli comprendere. Il sostegno alla genitorialità è una risorsa a cui potete fare riferimento.

Vi siete resi conto che vostro figlio/a ha delle difficoltà ad esprimere le proprie emozioni, e difficoltà di relazione con gli adulti e/o con i pari .In questo caso dopo aver parlato e affrontato il problema con voi genitori , se lo riterremo opportuno potremmo attivare un percorso psicoterapia mediata dal gioco. In caso si tratti di un ragazzo/a adolescente potremo fare dei colloqui adeguati alle risorse e alle possibilità dell’adolescente.

Siete una coppia destabilizzata dall’arrivo di un figlio? Avete perso di vista voi stessi come persone e come coppia? Dal benessere di voi genitori dipende direttamente il benessere dei vostri figli. Cercheremo insieme un nuovo equilibrio dove la famiglia, non escluderà la coppia, né i singoli genitori, che restano sempre e comunque uomini e donne , anche da genitori.

Servizi per la famiglia:

  • Sostegno alla genitorialità
  • Psicoterapia per bambini mediata dal gioco
  • Psicoterapia per adolescenti
Richiedi informazioni

Potrebbero interessarti